NBA: Belinelli ancora in doppia cifra

« Older   Newer »
  Share  
legend44
view post Posted on 27/10/2007, 16:21




Marco Belinelli ha realizzato 10 punti nel 126-122 con cui Golden State ha battuto dopo un supplementare Seattle nella preseason Nba

Il giocatore italiano è partito dalla panchina chiudendo con 3/6 da due, 0/1 da tre, 4/5 ai liberi, 4 rimbalzi, 5 assist, 2 falli, 3 recuperi e 2 perse in 22'28'' di impiego.
Warriors hanno bisogno di un supplementare ma alla fine riescono ad avere la meglio sui Sonics e vincono 126-122. Una partita divertente, a tratti anche spettacolare, soprattutto nel primo tempo, che viene decisa nell’overtime dal canestro del rookie Brandan Wright e messa in cassaforte da un libero di Marco Belinelli.
Nel primo tempo le squadre decidono di difendere con grande approssimazione così i tiri comodi, da entrambe le parti, si sprecano. Si va al riposo con i padroni di casa avanti 68-61, ma nella ripresa la musica cambia. Le percentuali al tiro scendono drasticamente ma la gara rimane interessante. Marco Belinelli entra in campo a metà del terzo quarto e fa la sua parte. L’azzurro si fa trovare pronto nei momenti caldi del match e con i Warriors sotto di sei punti a 8’15’’ dalla sirena va a riprendere i Sonics producendo nel giro di tre minuti cinque punti (tre liberi e un bel canestro dal perimetro) e due assist.
Intanto Don Nelson dopo aver decantato per diverse settimane le lodi di Marco Belinelli ha cambiato atteggiamento. Non bisogna però sorprendersi, fa parte del personaggio. Il coach dei Warriors, infatti, ha un modo di fare tutto suo e riesce a passare dalla più grande ammirazione per un suo giocatore alle critiche feroci nel giro di pochissimo. Nel caso di Belinelli però il tecnico ha solamente aggiustato il tiro. "Forse ho esagerato con i complimenti, si tratta comunque di un giocatore al primo anno di Nba – dice adesso riferendosi all’azzurro Don Nelson –. Sono sempre convinto che diventerà un cestista sensazionale ma ha ancora molto su cui lavorare". Marco Belinelli non fa drammi, anzi concorda con il suo allenatore. "Capisco quello che dice coach Nelson, lui vuole proteggermi – confessa l’ex bolognese –. Io comunque voglio diventare un giocatore importante per questa franchigia. Devo dimostrare il mio valore in allenamento perché voglio ritagliarmi il mio spazio in squadra".


Vincenzo Di Guida
 
Top
picius#12
view post Posted on 31/10/2007, 21:15




speriamo che faccia sempre meglio!
 
Top
1 replies since 27/10/2007, 16:21   332 views
  Share